Luca Gardini presenta I grandi rossi d’Italia 1

MOMENTANEAMENTE SOSPESO

Una serata dedicata alle Icone dell’enologia nel mondo. Alla ricchezza e potenza vitivinicola italiana.

“Capolavori liquidi”, vini di straordinaria eleganza, armonia e personalità, frutto delle migliori interpretazioni di grandi terroir che regalano alcune tra le più prestigiose bottiglie.

Sacrificio, coraggio, poesia, orgoglio, attaccamento alla terra e immenso amore per il proprio lavoro: questa è l’anima e il cuore dei vignaioli che sono riusciti a creare queste eccellenze.

A svelarne il lato segreto ci sarà il Re dei SommelierLuca Gardini – Una vera forza della natura, dal talento smisurato, che unisce una straordinaria passione a una memoria olfattiva fuori dal comune dando vita a capacità raramente riscontrabili.

Dal titolo di Miglior Sommelier del Mondo nel 2010 i riconoscimenti assegnategli non si contano; tra gli ultimi il conferimento dell’onoreficenza di Cavaliere della Repubblica Italiana.

E’ il primo opinion leader italiano a essere inserito nella pagina dei critici più influenti di Wine-searcher, il più importante motore di ricerca di vini nel mondo, assieme ad alcuni tra i maggiori professionisti internazionali del settore, da Robert Parker a Tim Atkin a James Suckling.

VINI IN DEGUSTAZIONE

Ecco Luca Gardini cosa ha selezionato per noi!

9 grandi etichette tra le più premiate dai maggiori critici enologici del mondo e qualche scoperta che vi sorprenderà:

Petrolo – Val d’Arno di Sopra Merlot “Galatrona” DOC 2018
Ciavolich – Fosso Cancelli – Montepulciano d’Abruzzo DOP 2015
Tenuta Sette Ponti – Toscana Rosso IGT “Oreno” 2017
Pfitscher – Alto Adige Pinot Nero DOC Riserva “Matan” 2017
Feudo Maccari – Sicilia Nero d’Avola DOC Saia 2018
Tornatore – Etna Rosso DOC “Trimarchisa” 2017
Elena Fucci – Aglianico del Vulture “Titolo” 2018
Fiorentino – Celsì Irpinia Aglianico DOC 2015
Santa Barbara – Stefano Antonucci – Marche Rosso IGT “Mossone” 2017
Oltre ad un decimo fenomenale vino che verrà servito alla cieca!

sabato 14 novembre 2020, ore 10:30  MOMENTANEAMENTE SOSPESO

Centro Congressi Ristorante La Bulesca – via Fogazzaro, 2 – SELVAZZANO DENTRO (PD)

• Quota intera: 80 €
  • Quota ridotta soci AIS – FIS – FISAR – ONAV – WSET:  75 €

***PER QUEST’EVENTO NON SONO PREVISTI RECUPERI DI LEZIONI PRECEDENTEMENTE NON GODUTE

Iban IT07Y0533636340000046692751 – Banca Popolare Friuladria
    Causale : Luca Gardini presenta I Grandi Rossi dì Italia

(Nel caso venga utilizzata questa modalità di pagamento, pregasi inviare prima dell’acquisto una mail di conferma disponibilità posti a : [email protected]).

L’ISCRIZIONE AVRÀ VALIDITÀ CON IL CONTESTUALE PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.