Wine Training Online : Il mito di Bolgheri e Bordeaux 1

Wine Training
“Degustazione online insieme? Le bottiglie te le spediamo noi.”

Bolgheri e Bordeaux
a cura di Ciro Fontanesi

Online lunedì 23 novembre 2020 – ore 20.45

Dal desiderio di non rinunciare all’allenamento del nostro palato, nasce Wine Training: il laboratorio online per mantenere allenati i nostri sensi nella degustazione e farlo assaggiando, in contemporanea, gli stessi vini!

Wine Training Online : Il mito di Bolgheri e Bordeaux 2
A guidarci nel primo appuntamento Ciro Fontanesi – Coordinatore e insegnate in master e corsi nazionali e internazionali di divulgazione sulla cultura del vino.

In diretta online su Zoom lunedì 23 novembre ore 20.45 ci dedicheremo ai prestigiosi territori di Bolgheri e Bordeaux – attraverso il racconto della genesi della loro fama e le espressioni dei loro magici vini.

Le bottiglie in degustazione ti verranno recapitate nei giorni precedenti all’appuntamento.

Istruzioni in tre step :
– Aspetta il link per accedere alla video conferenza (ti sarà inviato tramite mail il giorno prima).
Accomodati sul divano con chi ti sta più a cuore.
– Stappa le bottiglie e goditi la degustazione sotto la guida del relatore in compagnia degli altri partecipanti.

Qualche consiglio :
– Per una condizione ideale ti invitiamo a scaricare e installare l’applicazione Zoom Cloud Meetings. E’ molto semplice. Non è necessario iscriversi ed è gratuita.
– Porta le bottiglie alla giusta temperatura al momento dell’assaggio. * Te lo ricorderemo il giorno prima con le esatte indicazioni.
Puoi decidere se attivare o meno la telecamera durante la lezione, ma per una partecipazione attiva te lo consigliamo. Alla fine della degustazione avrete infatti il tempo per rivolgere domande o chiarire dubbi direttamente con il relatore.

* Le bottiglie (formato 0,75 cl.) in degustazione che verranno recapitate direttamente a casa tua :

Bordeaux Rouge Supérieur 2017Château Croix-Mouton
Bolgheri Rosso DOC 2019 – Podere Grattamaco

IL NUMERO AMMESSO DI PARTECIPANTI E’ MOLTO LIMITATO

Ti preghiamo per ragioni organizzative legate alla spedizione dei vini di iscriverti entro e non oltre domenica 15 novembre.

* Nello sventurato caso una bottiglia presentasse sentori di tappo dopo il primo assaggio, ti preghiamo di conservarla integra (con il vino al suo interno) e contattarci immediatamente all’indirizzo mail : [email protected] ti daremo istruzioni per la sua sostituzione.

DATE

Online lunedì 23 novembre 2020 – ore 20.45

Contributo di partecipazione al Workshop (compreso bottiglie da 0,75 cl e costo di spedizione):

– Quota intera: € 75
Per spedizione fuori dalle provincie di : Padova – Treviso – Vicenza e Venezia (escluso centro storico) : € 78,50
– Ridotto Soci AIS – FIS – FISAR – ONAV – WSET: € 73
Per spedizione fuori dalle provincie di : Padova – Treviso – Vicenza e Venezia (escluso centro storico) : € 76,50

– Quota ridotta speciale soci Arte&Vino: € 70
Per spedizione fuori dalle provincie di : Padova – Treviso – Vicenza e Venezia (escluso centro storico) : € 73,50

Termine massimo per le iscrizioni : domenica 15 novembre
* CI SI RISERVA DI CHIUDERE ANTICIPATAMENTE LE ADESIONI AL RAGGIUNGIMENTO DELLA DISPONIBILITA’ MASSIMA

Acquisto online direttamente nel nostro shop

A mezzo bonifico bancario intestato a:
Iban IT07Y0533636340000046692751
Causale: Wine Training : Bolgheri e Bordeaux

* Nel caso venga utilizzata questa modalità di pagamento, pregasi inviare prima dell’acquisto una mail di conferma disponibilità posti a : [email protected].

L’ISCRIZIONE AVRÀ VALIDITÀ CON IL CONTESTUALE PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.