Autunno in Valpolicella. Visita ai vigneti e alla Cantina Nicolis 1

La vera anima di questa meravigliosa terra si svela in autunno : l’uva matura e profumata che verrà trasformata in vino, le migliaia di cassette piene delle preziose uve messe ad appassire nei fruttai per divenire, una volta pigiata, sublimi Recioto e Amarone.
Panorami dai colori intensi e sentori forti ci immergono, accogliendoci nel fascino arcaico e magico della vendemmia per regalarci emozioni difficilmente ripetibili lontano da queste vigne.

Un sabato mattina in compagnia per inebriarci di emozioni, per conoscere e conoscerci camminando gli uni accanto agli altri guidati con semplicità ma autorevolezza da chi il vino da anni e anni lo produce con sapienza, amore, sacrificio e infinita passione.

Autunno in Valpolicella. Visita ai vigneti e alla Cantina Nicolis 2
IL PROGRAMMA:
  • Ore 10.00 ritrovo di tutti i partecipanti presso Cantina Nicolis.
  • Ore 10.15 inizio visita dell’Azienda con relativa spiegazione dell’intero processo produttivo: pigiatura, vinificazione, appassimento, maturazione dei vini in botte, imbottigliamento e affinamento.
  • Degustazione di 5 vini accompagnati da pane e salume nostrano, scaglie di grana e Tortafrolla.

Valpolicella DOC Classico
“SECCAL” Valpolicella Ripasso DOC Classico Superiore
“TESTAL” Rosso Verona IGT
Amarone della Valpolicella DOCG Classico