CHALON E MÂCON: Le due riserve di lusso 1

Seminario progettato e condotto a cura di Ciro Fontanesi

CHALON E MÂCON: Le due riserve di lusso – in un un approfondimento speciale a cura di Ciro Fontanesi – comunicatore del mondo del vino e grandissimo esperto di Borgogna in tutte le sue espressioni. Presiede ogni anno numerosi Master e corsi in Italia e all’estero sulla cultura enologica.

CHALON E MÂCON: Le due riserve di lusso 2

“Storicamente quando si pensa a questi territori si rievoca il luogo comune di vini modesti e produzioni elevate con l’unica eccezione di Pouilly-Fuissé e pochi altri.
Oggi non è certo così: da territorio che si trova tra l’incudine e il martello commerciale della Cote d’Or e il Beaujolais a vero protagonista della nouvelle vague borgognona.
Vini di territorio, classificazioni che mirano alla qualità (non da ultima proprio quella che si è registrata a Pouilly Fuissé), nuove generazioni che si affacciano con grande energia.
Tutto questo fa, di questi due territori, una realtà ormai consolidata e una terra tutta da scoprire”.

Ciro Fontanesi

In degustazione:

Rully 1er Cru Marissou 2018 – Domaine Grandmougin
Mercurey 1er Cru Champs-Martin 2017 – Jacqueson
Montagny 1er Cru 2019 – Jean Marc Boillot
Saint Veran 2018 – Jules Desjourneys
Pouilly Fuissé Vigne de la Cote 2018  – Jules Desjourneys
Pouilly Loché 2015 – Jules Desjourneys

Martedì 23 novembre 2021 – ore 21.00

Golf Club La Montecchia – Selvazzano Dentro (PD)

• Quota ridotta speciale soci Arte&Vino:  62,50 €
  • Quota ridotta soci AIS – FIS – FISAR – ONAV – WSET: 65 €
  • Quota intera: 67,50 €
  • Acquisto online nel nostro shop
    Causale : Seminario CHALON E MÂCON

L’ISCRIZIONE AVRÀ VALIDITÀ TASSATIVAMENTE CON IL CONTESTUALE PAGAMENTO DELLA QUOTA DI PARTECIPAZIONE.