Venerdì 6 ottobre 2017 ore 21.00
“Vivo la vita ai margini della società, e le regole della società normale non si applicano a coloro che vivno ai margini”. Tamara de Lempicka
Proseguono con un’altra grande artista le “Conversazioni su Artisti e Vino”. Protagonista del prossimo appuntamento, giovedì 6 ottobre 2017 alle ore 21.00, la regina dell’Art Déco Tamara de Lempicka (1898 – 1980), un’artista e una diva con una vita da romanzo.
Bellissime, fredde, irraggiungibili. Le donne ritratte da Tamara de Lempicka sembrano vivere in un mondo distante, dove l’essenza fisica lascia lo spazio a un animo malinconico, tormentato e romantico. In ognuna delle sue opere è ritratta una donna diversa che poi è sempre la stessa: Tamara. In ognuna di loro c’è un pezzo di lei, che si racconta dipingendo le donne più belle del Novecento.
In un salotto intimo in cui degustare del vino scelto e idealmente ispirato alla personalità dell’artista artista, dopo aver tratteggiato la sua personalità e osservato le opere dal punto di vista dell’interpretazione psicologica, proveremo ad abbinare tre vini a tre aggettivi che di primo impatto ne definiscono la sua pittura e il suo carattere.
Sofisticata – Decisa – Sensuale
Vini in degustazione:
– Chablis 1er Cru Beaurof 2016 – Hamelin
– Nobile di Montepulciano Riserva “San Venerio” 2013 – La Colonica
– Moscato rosa 2015 – Franz Haas
Conducono:
Alessia Gemmo, pittrice e psicologa che lavora con l’arte e Marco Mitola, ingegnere per professione ma appassionato e studioso sommelier di Arte&Vino che ci accompagneranno in questo percorso di scoperta con l’idea di regalarci nuovi stimoli e la piacevolezza di profumi, sapori e colori.
Data: venerdì 6 ottobre 2017
Orario: 21.00
Luogo: Artemente Atelier – via Flavio Busonera, 86 – Abano Terme (PD)
Arte&Vino info:
Mail: [email protected]
Cell. 392/755.92.06
Quota di partecipazione:
Biglietto Intero: € 22
Biglietto ridotto soci Arte&Vino: € 20
Modalità pagamento:
A mezzo bonifico bancario intestato a:
Associazione Culturale Arte&Vino – Iban IT07Y0533636340000046692751 – Banca Popolare Friuladria – Causale : Conversazioni Artisti e vino : Tamara de Lempicka
Se utlizzata questa modalità, occorre inviare una mail a: [email protected] per conferma disponibilità della prenotazione.